DIY: COME CREARE UN DIVANO DA ESTERNO CON I PALLET SEMPLICE E VELOCE!

Quando io e il mio coinquilino cercavamo casa le uniche cose a cui eravamo interessati erano 2 stanze separate e un prezzo abbordabile, ma quando l’agenzia immobiliare ci ha fatto vedere questo appartamento comprensivo di torretta e terrazzo gigantesco non abbiamo saputo resistere e lo abbiamo preso.

Abitando in Friuli la pioggia non manca neanche d’estate ma non arredare il terrazzo per questo motivo mi sembrava una sciocchezza quindi ho preferito farlo ma a costo zero.

diy_pallet3

I pallet li ho recuperati e poi ho chiesto a un mio amico se mi dava una mano a grattarli e verniciarli. Abbiamo usato una levigatrice per le parti piatte e una angolare per smussare tutti gli angoli, poi le abbiamo pulite e verniciate con una vernice antipioggia per esterni e il risultato non è venuto affatto male!

diy_pallet2

I cuscini li ho recuperati da Ikea e le basi per sedersi sono i classici cuscini per sdraio.

diy_pallet

Alla fine avere un angolino così’ ti permette di invitare gli amici ogni volta che si vuole senza dover stare in casa o su scomode sedie 😀

Consiglio: non fate come noi, quindi evitate di lavorare all’aperto con 40 gradi all’ombra!

diy_pallet4

Se questo post ti e’ piaciuto fammelo sapere e lascia un commento qui sotto!

Posted by

Hi, my name is Alessia, a 30 something years old from the NE of Italy. World traveller for work, photo enthusiast (being improved), fashion addict and life lover. I decide to share my optimistic point of view realizing "The Italian Smoothie", my personal outdoor and lifestyle Blog where you can find my adventures around the word, delicious Italian veg recipes, photo post, inspirations and much more..

6 thoughts on “DIY: COME CREARE UN DIVANO DA ESTERNO CON I PALLET SEMPLICE E VELOCE!

Leave a comment